Eventi (41)

IRMA ALLEVA COL SUO LIBRO DI ESORDIO “EPPURE, RESTARE” PER LINFOVITA ABRUZZO.

Ospite di Linfovita Abruzzo all’ultima Assemblea dei Soci svoltasi a Pescara il 29 aprile s.v. Irma Allevi ha stupito tutti con la sua delicatezza e allo stesso tempo determinazione nel presentare il suo libro di esordio “Eppure, restare”.

Il libro è l’occasione per Irma di far conoscere, attraverso gli eventi ai quali viene invitata, Linfovita Abruzzo e di conseguenza quelli che sono gli obbiettivi che l’Associazione Linfovita ONLUS si prefigge di raggiungere per i pazienti affetti da linfoma.

A MOTTA S.G. (RC) UNA SERATA DI BENEFICENZA NEL NOME DI ANTONINO SCOLLICA

Domenica 23 c.m. l'Associazione "Nino cammina con noi" organizza una serata di beneficenza con un programma che a partire dalle 17:00 si completerà con uno spettacolo di musica folk.

L’associazione “Nino cammina con noi” nasce nel 2016 in memoria del giovane mottese  Antonino Scollica, scomparso prematuramente a causa di un linfoma. L’Associazione si propone di intraprendere una nuova esperienza di volontariato per dare una mano di aiuto a quanti combattono la stessa battaglia di Nino.

NEL MAGNIFICO SCENARIO DI GAMBARIE IN ASPROMONTE UN CONVEGNO SULLE CURE EMATOLOGICHE.

Il comune di Santo Stefano in Aspromonte, nella località turistica di Gambarie, il 29 c.m. alle ore 16:00, in collaborazione con l’Ente Parco e su proposta di una nostra socia Linfovita, organizza un evento aperto a tutti che tratterà dei PROGRESSI DELLA RICERCA IN CAMPO EMATOLOGICO.

L’ematologia è una disciplina sempre attiva sia nell’ambito della ricerca sia nell’ambito della applicazione delle nuove scoperte farmacologiche. Infatti, negli ultimi anni, la terapia delle malattie ematologiche è stata rivoluzionata grazie all’utilizzo di nuove molecole messe in commercio. Ciò è stato possibile grazie alla ricerca che ha fatto grandi passi avanti.

PARTE LA CAMPAGNA TESSERAMENTO LINFOVITA 2017!

Anche quest’anno Linfovita sarà accanto ai pazienti affetti da linfoma, anche quest’anno cercheremo di essere per loro guida e supporto coinvolgendoli, assieme ai loro familiari, nelle iniziative che Linfovita metterà in campo.

La quota associativa rimane fissata in euro 15,00.