eventi

Eventi (102)

Sabato, 03 Settembre 2022 11:11

Lymphoma Day 2022 - Insieme verso la meta

Anche quest’anno Linfovita dedica il 15 settembre alla celebrazione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sui Linfomi.
L’obiettivo della manifestazione, promossa dalla Lymphoma Coalition, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in termini di riconoscimento dei sintomi, diagnosi precoce e nuovi trattamenti farmacologici in tema di patologie che coinvolgono il sistema linfatico.
Portare avanti la ricerca scientifica e garantire ai pazienti diagnosi più rapide, una migliore comunicazione con la classe medica e l’opportunità di garantire a tutti un accesso equo alle migliori cure possibili, sono gli obiettivi che da sempre guidano tutte le iniziative delle organizzazioni che a livello globale si occupano dei pazienti affetti dalle patologie linfoproliferative.
Nel corso dell’evento tratteremo il tema della Leucemia Linfatica Cronica, di come la pandemia ha influenzato l’intera comunità dei linfomi e dell’impatto delle cure sulla qualità della vita dei pazienti onco-ematologici; lo spazio finale sarà dedicato ad un confronto con una psicologa-psicoterapeuta per mettere a nudo le nostre fragilità e riuscire a trasformarle in uno strumento  per “tornare a vivere dopo la malattia”.
 
 
 
L'uovo pasquale è il simbolo della Resurrezione, della rinascita, un concetto che è da sempre stato un punto fermo della nostra associazione. "Rinascere a nuova vita" recita uno dei nostri slogan e dunque eccoci qui, a condividere con voi la speranza e la fiducia nella ricerca.
Con un piccolo gesto possiamo contribuire tutti quanti, il 26 e 27 Marzo in Piazza S. Giorgio a Reggio Calabria oppure richiedendo le uova al: 345 0855763.
Potete anche trovarle da
OVS, Viale Calabria, 141 a Reggio Calabria
Al Tarlo, Viale Italia, 62 a Villa San Giovanni
Sono disponibili anche nella zona della Locride grazie alla nuova sede Linfovita ODV della Locride - Tel. 393 5546785 / 347 3499167
Un ringraziamento particolare alle cioccolaterie Color Cioccolato e Piluc che hanno realizzato con cura e maestria le nostre uova personalizzate.
Lunedì, 29 Novembre 2021 19:03

UN BONSAI PER NATALE

Per chi si trova a Reggio o dintorni, giorno 12 Dicembre saremo in Piazza San Giorgio al Corso dalle 10 alle 20 con la nostra iniziativa "Un bonsai per Natale".
I Bonsai saranno comunque disponibili già dal 4 Dicembre sia per la zona Ionica che Tirrenica.


Prenditi cura di un PICCOLO albero e dai un GRANDE aiuto alla ricerca sul linfoma. Una bella idea anche come regalo di Natale.
Vi aspettiamo.

L 'associazione LINFOVITA presenta il terzo incontro del progetto UN MEDICO PER AMICO, un percorso a carattere scientifico e divulgativo per promuovere e approfondire la conoscenza sui Linfomi. Anche in questa occasione protagonisti dell'evento saranno non solo gli esperti del settore, ma gli stessi pazienti che presenteranno i loro personali casi clinici, parlando della malattia da una prospettiva diversa con lo scopo di condividere la loro esperienza, dalla diagnosi, alla cura, fino alla guarigione. Questi momenti d'incontro hanno l'obiettivo di trasmettere messaggi positivi alla collettività in termini di lotta e sopravvivenza ai linfomi e dare sempre più risalto alla centralità del paziente. Infatti ogni paziente non ha soltanto bisogno di ricevere le migliori cure, ma anche di stringere un 'alleanza terapeutica con il proprio medico, basata sulla fiducia, sull'ascolto e sull'impegno reciproco; perché quando si combatte insieme, è più facile raggiungere l'obiettivo comune, che è quello della guarigione. Il carattere distintivo di LINFOVITA è rappresentato proprio dalla partecipazione attiva dei pazienti, che ogni giorno danno testimonianza di quello che è il claim dell'associazione stessa: “Speranza alla vita e Fiducia alla ricerca”.

RESPONSABILI EVENTO: Dr.ssa Caterina Stelitano - Prof. Massimo Federico