eventi

Eventi (95)

Domenica, 31 Marzo 2019 16:12

3° INCONTRO di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Un altro successo per l'associazione LINFOVITA! L'incontro organizzato con i nutrizionisti d.ssa Valeria Lagana' e dott Vincenzo Sofia, anche questa volta ha catturato l'interesse dei presenti trattando un argomento di forte attualità: l'educazione alimentare comincia dalla spesa!

Tanti i consigli e i suggerimenti forniti dagli esperti per evitare di commettere errori al momento degli acquisti.

Grazie allo staff del Bar San Francesco per l'ospitalità e la bontà del buffet!

E naturalmente il maggior ringraziamento va alla nostra dottoressa Caterina Stelitano,a Mimmo Plutino e a tutti i Linfomatti che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento!!!

Domenica, 15 Luglio 2018 09:46

LINFOCORRIDA - "PAZIENTI ALLO SBARAGLIO"

Il 14 Luglio alle ore 20,30, nella massima culla dell’arte reggina Il Teatro CILEA è  andato in scena lo spettacolo “Linfo Corrida - pazienti allo sbaraglio” e gli attori sono stati proprio i pazienti del reparto di ematologia del Grande Ospedale Metropolitano.
 

Al numerosissimo pubblico è stato offerto uno spettacolo divertente, frizzante, emozionante e coinvolgente, ideato, organizzato e diretto da Carmelo Lo Re insieme alla dottoressa Caterina Stelitano e ai volontari di “LinfoVita

Presentati dalla bravissima giornalista  Eva Giumbo,  hanno cantato, ballato, recitato, scherzato i concorrenti Margherita Modafferi, interprete della canzone “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia; Alvaro Cama monologhista accompagnato dal chitarrista Alessio Maglio; Rita Neto volontaria della LinfoVita con la poesia “All’amore”; Domenico Ferraro con “Se bastasse una sola canzone”; Giusy Spinella impegnata con “I migliori anni della nostra vita”, “I Linfo Crazy Dance” corpo di ballo composto da Mimmo Plutino, Caterina Stelitano, Stefania Pizzimenti,  Maria Morello Cinzia D’Averio, , Sara Chilà, Ramona Gaspar, Maria Trovato, Miriam Caridi; ”, Luigi Cilea con un articolato monologo; Rex Genuzzo Andreoli con una memorabile interpretazione di  “Your song i barzellettieri Alfredo Scarpino e Nuccio Popone; Luigi Esposito con “Il tempo tra di noi” di Eros Ramazzotti; Elio Cotronei, interprete della poesia “Vai ndi to mamma”.

Hanno partecipato allo spettacolo  Gennaro Calabrese e il duo “I non ti regoli” scesi anche loro in campo per sostenere le “battaglie” di LinfoVita.

 

Linfocorrida fa parte del “Progetto Linfoshow” rinascere a nuova vita, promosso dai responsabili Caterina Stelitano, Maria Francesca Gangemi, Matteo Zema, Sabrina Collura, Maria Rombo, Margherita Caracciolo, la parte artistica è curata da Carmelo Lo Re,.

Arrivederci al prossimo anno.

DICONO DI NOI:

http://www.strettoweb.com/foto/2018/07/reggio-calabria-linfo-corrida/726431/

http://www.larivieraonline.com/tags/linfo-corrida

https://www.calabriapost.net/cultura/linfo-corrida-i-pazienti-protagonisti-sul-palco-del-cilea

http://247.libero.it/rfocus/35862502/1/linfo-corrida-dilettanti-allo-sbaraglio/

https://vimeo.com/279441450

http://www.strill.it/le-news/2018/07/reggio-calabria-la-linfo-corrida-segna-e-insegna-a-vivere-e-lottare/